Indirizzo - Studio Dentistico Quident a Cannobio

Via F. Magistris 71/C
28822 Cannobio (VB)

Telefono - Studio Dentistico Quident a Cannobio

Chiamaci Ora!
032371779 - 3475853285

Email - Studio Dentistico Quident a Cannobio

Contattaci via mail!
studio@quident.it

Orari - Studio Dentistico Quident a Cannobio

Orari!
Lun - Ven 09:00 - 19:00

Impianti

Impianti - Studio Dentistico Quident a Cannobio

Cos’è l’Implantologia:

L’implantologia si occupa di sostituire i denti mancanti con radici artificiali in titanio ancorate nell’osso. Gli impianti possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o fare da supporto per una protesi completa dell’arcata.

Qualora le condizioni lo consentano, si possono effettuare impianti post-estrattivi a carico immediato (posizionamento di impianto e protesi nella stessa seduta).

La giusta diagnosi, l'anamnesi del paziente la progettazione studiata con il sostegno degli apparecchi di diagnosi appropriati, sono condizioni essenziali per evitare insuccessi e/o rischi per la salute. 

Tempistica.

Gli impianti una volta inseriti si ancorano all’osso attraverso un legame biologico detto osteointegrazione.La tempistica per il carico e` di 3/4 mesi

Carico immediato. Cosa significa?

Quando la densità dell’osso lo permette è possibile mettere un provvisorio fisso contestualmente all’inserimento degli impianti. In questo modo il paziente può riavere i denti fissi nell’arco di 24-36 ore e ottenere risultati estetici ottimali. Quest’ultima – dopo 3/4 mesi necessari all’osteointegrazione – sarà sostituita da una protesi definitiva.Il tutto con una eccellente integrazione biologica.

All on 4 e All on 6: cosa significa?

Il paziente con l’intera arcata senza denti può essere riabilitato con la tecnica di implantologia moderna All on 4/6. 
La totale mancanza di denti è risolta con il posizionamento di 4/6 impianti, posizionati in punti strategici della bocca.

La tecnica All on 4/6 consente di riabilitare l’arcata con denti fissi in 24 ore, posizionando un numero ridotto di impianti. Si evitano grosse manovre rigenerative e c’è un minor investimento economico. 

Meglio All on 4 o All on 6?

Il numero ideale per arcata è di sei impianti. La scelta di riabilitare un arcata 
dentale con 4 impianti nasce per venire incontro alle esigenze economiche del paziente.

Pubblicazioni Associate

Galleria Immagini

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Non perderti le nostre novità!