Via F. Magistris 71/C
28822 Cannobio (VB)
Chiamaci Ora!
032371779 - 3475853285
Contattaci via mail!
studio@quident.it
Orari!
Lun - Ven 09:00 - 19:00
Cos’è l’Implantologia:
L’implantologia si occupa di sostituire i denti mancanti con radici artificiali in titanio ancorate nell’osso. Gli impianti possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o fare da supporto per una protesi completa dell’arcata.
Qualora le condizioni lo consentano, si possono effettuare impianti post-estrattivi a carico immediato (posizionamento di impianto e protesi nella stessa seduta).
La giusta diagnosi, l'anamnesi del paziente la progettazione studiata con il sostegno degli apparecchi di diagnosi appropriati, sono condizioni essenziali per evitare insuccessi e/o rischi per la salute.
Tempistica.
Gli impianti una volta inseriti si ancorano all’osso attraverso un legame biologico detto osteointegrazione.La tempistica per il carico e` di 3/4 mesi
Carico immediato. Cosa significa?
Quando la densità dell’osso lo permette è possibile mettere un provvisorio fisso contestualmente all’inserimento degli impianti. In questo modo il paziente può riavere i denti fissi nell’arco di 24-36 ore e ottenere risultati estetici ottimali. Quest’ultima – dopo 3/4 mesi necessari all’osteointegrazione – sarà sostituita da una protesi definitiva.Il tutto con una eccellente integrazione biologica.
All on 4 e All on 6: cosa significa?
Il paziente con l’intera arcata senza denti può essere riabilitato con la tecnica di implantologia moderna All on 4/6.
La totale mancanza di denti è risolta con il posizionamento di 4/6 impianti, posizionati in punti strategici della bocca.
La tecnica All on 4/6 consente di riabilitare l’arcata con denti fissi in 24/36 ore, posizionando un numero ridotto di impianti. Si evitano grosse manovre rigenerative e c’è un minor investimento economico.
Meglio All on 4 o All on 6?
Il numero ideale per arcata è di sei impianti. La scelta di riabilitare un arcata
dentale con 4 impianti nasce per venire incontro alle esigenze economiche del paziente.